Nel corso del webinar “Marketing Automation: 30 Best Practice per il B2B e il B2C per implementare un progetto che porta risultati”, Riccardo Rodella, CEO di Floox, illustrerà 30 consigli pratici e fondamentali affinché il tuo investimento nella Marketing Automation si traduca in risultati tangibili.
CEO – Head of Sales and Partnership
Floox – eCommerce Marketing Automation
Aumento del database utenti: la Marketing Automation permette di aumentare il numero di utenti che lasciano i loro dati senza dover passare attraverso i canali pubblicitari. Questo consente di contattare i potenziali clienti direttamente e in modo più mirato.
Promozione dei prodotti e servizi senza l'uso di canali pubblicitari: la Marketing Automation consente di far conoscere i propri prodotti e servizi, raccontare la propria storia e differenziarsi dai concorrenti attraverso funnel e workflow automatizzati, senza dover utilizzare canali pubblicitari costosi.
Coltivare il rapporto con i clienti nel tempo: la Marketing Automation aiuta a costruire relazioni durature con i clienti, ascoltando le loro esigenze e proponendo prodotti di loro interesse, accompagnandoli a effettuare nuovi acquisti attraverso flussi di marketing automatizzati.