Floox Update

Marketing Automation

Elevare le Performance dell’eCommerce: come il CUPID Score di SalesManago trasforma le Vendite

In un’epoca dove l’e-commerce è in continua espansione, l’abilità di costruire e sostenere relazioni profonde e significative con i clienti è diventata un’arte cruciale. Al centro di questa trasformazione si posiziona il CUPID Score, una funzionalità innovativa per la misurazione della qualità della relazione cliente.  Integrato nel software di marketing

Leggi di più »
Marketing Automation

Da Buyer Personas a Audience Personas: Incrementa le Conversioni riducendo i costi pubblicitari

Nel dinamico mondo del marketing digitale, l’evoluzione costante delle strategie è la chiave per rimanere competitivi.  Recentemente Massimo Giacchino, autore del metodo Design Marketing, ha messo in luce un cambiamento fondamentale: il passaggio dalle tradizionali Buyer Personas alle più dinamiche ed efficaci Audience Personas.  Questo articolo mette in luce come

Leggi di più »
Marketing Automation

Aumenta le vendite di Natale attraverso la Marketing Automation

Dicembre è la stagione dello shopping più affollata dell’anno ed è il momento perfetto per organizzare una promozione utilizzando gli strumenti di marketing automation. “La tua campagna di marketing DEVE creare un “effetto wow” con il tuo pubblico di destinazione. Ogni rivenditore cercherà di usare il Natale come un’opportunità per

Leggi di più »
Netcomm 2022 intervista Nicolò Perillo clerk.io
News Floox

Raccomandazione Prodotti e UX Personalizzata con Clerk.io

Con Nicolò Perillo, Senior eCommerce Sales Consultant di Clerk.io, abbiamo parlato dell’importanza della raccomandazione prodotti per sfruttare il potenziale dell’eCommerce  La raccomandazione prodotti sull’eCommerce permette di migliorare l’esperienza utente, predicendo le necessità di acquisto o consigliando prodotti complementari per aumentare la soddisfazione. Grazie all’intelligenza artificiale, software come Clerk.io permettono di

Leggi di più »
intervista claudio ciccarelli trustpilot
Marketing Automation

Trustpilot: l’importanza delle recensioni negli acquisti online

Con Claudio Ciccarelli, Senior Sales e Country Manager di Trustpilot Italia, abbiamo parlato di quanto sia importante per le aziende raccogliere e soprattutto imparare a gestirle le recensioni, anche quelle negative.  Le recensioni gestite bene possono essere un grande strumento di marketing. Tuttavia, se sottovalutate, possono anche avere un ritorno

Leggi di più »

Siamo relatori e formatori

Parliamo del tuo progetto?

Contattaci per capire insieme il progetto più adatto al tuo eCommerce ed i risultati che puoi ottenere

Una volta entrato in contatto ti proponiamo due cose:
- Un accordo di riservatezza che protegge le informazioni e i dati sensibili necessari ad analizzare le performance attuali del tuo eCommerce
- Una scheda da compilare, con dati e KPI, che ci permetteranno di studiare un piano di azione, e di investimento, determinando uno scenario di crescita, ROI e Break-even Point del progetto.

+ 39 02 94755838

Contattaci telefonicamente

info@floox.it

Contattaci via Mail

Floox Update

Tutte le Novità sulla Marketing Automation per eCommerce, Strategie, Guide, Studi, Nuovi Software testati da noi, Webinar Gratuiti dedicati agli Iscritti, Interviste e Casi di Successo sulla tua Mail Aziendale.