Floox è il nuovo partner ufficiale di Eurospin Italia S.p.A. per la Marketing Automation degli eCommerce del Gruppo. La società di consulenza ha infatti chiuso l’accordo con il più grande gruppo GDO del canale discount in Italia, e si occuperà di implementare e gestire i progetti di Marketing Automation per Eurospin Online store ed Eurospin Viaggi.

Floox mette a disposizione di Eurospin oltre 18 anni di esperienza nel mondo eCommerce e 9 anni nella Marketing Automation. L’obiettivo è quello di integrare tecnologia avanzata e implementare una strategia articolata e su misura per le esigenze di Eurospin.

Il progetto molto articolato prevede in particolare una segmentazione avanzata, web personalization, data enrichment, focus su zero-party data e first party data per rispettare e assecondare l’estrema attenzione ed etica di Eurospin nel rispetto dei propri clienti, e allo stesso tempo aumentare le vendite, lo scontrino medio e la fidelizzazione, misurandone i risultati e procedendo su costanti ottimizzazioni.

“Floox è una società Benefit che si occupa di incrementare le vendite e le marginalità degli eCommerce con progetti di Marketing Automation. Tramite una metodologia di lavoro proprietaria, favoriamo la crescita degli eCommerce dei nostri clienti con strategie personalizzate e piani operativi collaudati e testati.” Afferma Riccardo Rodella, co-fondatore insieme a Francesco Chiappini di Floox S.r.l. Società Benefit.

Eurospin Italia S.p.A. nasce nel 1993 dall’idea di quattro famiglie di imprenditori italiani già attive nell’ambito della GDO, dando vita a una delle realtà più importanti del settore.

Ad oggi Eurospin conta oltre 1200 punti vendita, 15.000 dipendenti, e un fatturato superiore ai 7 Miliardi di euro. La mission del gruppo è quella di soddisfare le esigenze dei clienti selezionando i fornitori secondo criteri di qualità e convenienza.