Floox e Nautica Basile: ottimizzazione dei costi e crescita del fatturato con il progetto S.M.A.R.T. eCommerce

Nautica Basile, una realtà di riferimento nella vendita al dettaglio per il settore nautico, ha scelto di affidarsi a noi con l’obiettivo di ottimizzare i costi pubblicitari, aumentare i margini di profitto e stimolare gli acquisti ricorrenti.

Insieme, abbiamo identificato un’opportunità strategica nel valorizzare il loro ampio database clienti, esplorando nuove modalità di engagement attraverso campagne di Marketing Automation mirate e personalizzate.

Questo approccio consentirà di diversificare i canali di acquisizione, rendendo il business meno dipendente dall’advertising tradizionale.

Prossimi step

Per Nautica Basile, stiamo sviluppando un progetto di S.M.A.R.T. eCommerce, un’iniziativa che permette di implementare un progetto di Marketing Automation per l’eCommerce del brand, in soli 60 giorni.

Il nostro approccio mira a massimizzare il ritorno sull’investimento, ottimizzando le strategie di vendita e favorendo la crescita del business in modo sostenibile e profittevole.

Obiettivi principali

L’obiettivo principale di questa collaborazione è di favorire gli acquisti ricorrenti e rafforzare il legame tra Nautica Basile e i suoi clienti.

Grazie a un sistema di automazioni e offerte commerciali personalizzate, puntiamo a offrire ai clienti il prodotto giusto al momento giusto, migliorando al contempo l’efficienza delle campagne pubblicitarie e riducendo i costi.

La stagionalità del business nautico offre numerose opportunità, che sfrutteremo attraverso un piano mirato di campagne DEM.
L’obiettivo è segmentare il database clienti in modo da distinguere tra clienti dormienti, attivi e non più interessati, massimizzando così le occasioni di vendita, specialmente per i prodotti stagionali.

 

Prevediamo un aumento significativo del fatturato grazie all’integrazione delle automazioni nel nostro progetto di S.M.A.R.T. eCommerce un sistema avanzato che consentirà a Nautica Basile di gestire con maggiore efficienza i propri canali di vendita e le relazioni con i clienti.

Piattaforma che utilizzeremo: Magnews

Per realizzare questo progetto, con il cliente abbiamo scelto la piattaforma Magnews, una soluzione avanzata per la gestione di campagne di Marketing Automation. Questa piattaforma ci consentirà di pianificare campagne altamente personalizzate, ottimizzando la comunicazione con i clienti e migliorando le performance complessive delle attività di marketing.

Benefici attesi

  • Ecco i principali vantaggi che prevediamo di ottenere con l’implementazione del progetto:
  • Riduzione dei costi pubblicitari, grazie a campagne più mirate ed efficaci
  • Aumento degli acquisti ricorrenti, attraverso una segmentazione avanzata e offerte personalizzate
  • Maggiore fidelizzazione, con una comunicazione più vicina alle esigenze dei clienti
  • Incremento del fatturato, derivante dall’automazione, come previsto nel progetto di smart eCommerce

Conclusioni

Siamo entusiasti di accompagnare Nautica Basile in questo percorso di crescita e innovazione. Grazie alle nostre soluzioni di Marketing Automation e al progetto di S.M.A.R.T. eCommerce, siamo certi di poter offrire risultati concreti e duraturi, favorendo una crescita del business.

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