Per creare annunci e contenuti efficaci che ci permettono di incrementare le performance delle nostre attività di advertising e automation, il primo passo è passare dall’analisi delle Buyer Personas alla definizione delle Audience Personas.
Capire quindi chi sono davvero i nostri clienti, come parlare con loro e come alimentare le piattaforme pubblicitarie affinché sappiano intercettarli.
Parole, immagini e concetti contenuti negli annunci pubblicitari, nelle email, nelle pagine di atterraggio, nelle schede prodotto, nei pop-up del sito e in generale nei touchpoint con cui un utente interagisce con noi, sono gli elementi chiave che colgono l’attenzione e stimolano l’interesse ad approfondire.
Per incrementare le performance delle nostre attività di advertising e automation, è essenziale lavorare in maniera strategica e cross-canale, parlando con gli utenti e rispondendo ai loro reali bisogni, richieste ed esigenze specifiche.
Nel webinar “Da Buyer Personas a Audience Personas: Incrementa le Conversioni riducendo i costi pubblicitari” con Riccardo Rodella, CEO di 7Ads & Floox, e Massimo Giacchino, Digital Strategy e autore del metodo Design Marketing, parliamo di come delineare in modo efficace le Buyer Personas e le Audience Personas declinando le informazioni raccolte sui diversi aspetti che influenzano i risultati delle attività di advertising e automation, con l’obiettivo di guidare il traffico cross-canale su più livelli del percorso d’acquisto, sfruttando al massimo le peculiarità dell’Intelligenza Artificiale di ogni piattaforma.
Iscriviti al webinar per scoprire:
Come definire le tue Buyer Personas, impostare la strategia e nutrire costantemente gli algoritmi delle piattaforme con contenuti davvero interessanti per i tuoi potenziali clienti.
Come capire le reali motivazioni che spingono i tuoi potenziali clienti all’acquisto, personalizzare i contenuti delle attività di advertising e automation permettendo loro di identificarsi e capire che la tua azienda, e i tuoi prodotti, sono la soluzione ideale per le loro esigenze.
Come raggiungere nuovi clienti valorizzando i tuoi punti di forza rispetto ai competitor offrendo motivazioni di acquisto specifiche per ogni singola categoria di clienti (le Buyer Personas).
Come incrementare le conversioni, e ridurre i costi di acquisizione, utilizzando le informazioni raccolte nell’analisi delle Buyer Personas e nella definizione delle Audience Personas.
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