Wycon Cosmetics sceglie Floox per i progetti di Marketing Automation per eCommerce & Retail

Floox è stata scelta dal noto brand del make up Wycon Cosmetics per la realizzazione di un nuovo progetto di Marketing Automation per la crescita dell’eCommerce, l’integrazione con gli oltre 230 punti vendita e la fidelizzazione dei clienti.

Dal punto di vista operativo, il progetto è diviso in tre fasi:

Nella prima fase integriamo il software di Marketing Automation (Customer Data Platform) centralizzando su un’unica piattaforma tutti i dati provenienti dagli store fisici e dall’eCommerce.

Nella seconda fase implementiamo le attività di engagement prioritarie (Massimo ROI) dei milioni di utenti che ogni giorno acquistano sia online sia nei negozi fisici, con segmenti mirati e flussi di comunicazione molto specifici.

Nella terza fase implementiamo la strategia avanzata e personalizzata che permette di incrementare ulteriormente i risultati ottimizzano inoltre i budget pubblicitari oggi sempre più impegnativi.

Il team di Wycon Cosmetics è da subito affiancato con un percorso di formazione per iniziare a comprendere la strategia nel suo insieme e padroneggiare anche internamente gli strumenti selezionati.

L’obiettivo è di fornire un’esperienza personalizzata di alto livello, ottimizzare i budget pubblicitari con comunicazioni più mirate, grazie a audience proprietarie, e incrementare il retention rate.

Grazie alla metodologia di lavoro di Floox, ogni attività è sempre orientata al conseguimento di risultati concreti e misurabili.

Wycon Cosmetics è una realtà tutta italiana nata nel 2009 da un’intuizione di Raffaella Pagano, product manager e profonda conoscitrice del mondo make-up e body-care e Gianfranco Satta, imprenditore e distributore storico nel settore della cosmetica femminile.

Il brand, nel 2017, ha superato i 200 negozi monomarca nel territorio italiano e già da qualche anno è presente inoltre in Portogallo, Francia, Svizzera, Grecia, Romania, Kosovo, Russia, Kazakistan, Libano, Serbia, Malta, Georgia e Middle East.

Grazie alla profonda esperienza nel settore, alla profonda conoscenza della filiera produttiva e dei vari trend beauty, Raffella e Gianfranco sono riusciti a rompere gli schemi del mercato della cosmesi. Spesso si chiedevano “Perché pagare un prodotto più del dovuto quando in realtà non lo merita?” La risposta è stata appunto Wycon Cosmetics, un brand con collezioni di Make-Up, Skin Care e Body Care di elevata qualità, al giusto prezzo e accessibile a tutti.

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