Wycon Cosmetics sceglie Floox per i progetti di Marketing Automation

Floox è stata scelta dal noto brand del make up Wycon Cosmetics per la realizzazione di un nuovo progetto di Marketing Automation con l’obiettivo di aumentare la crescita dell’eCommerce, la sua connessione con l’attività dei negozi fisici e la fidelizzazione dei clienti. 

Dal punto di vista operativo, il progetto è diviso in due fasi: nella prima Floox integra il software di Marketing Automation centralizzando su un’unica piattaforma tutti i dati provenienti dagli store fisici e dall’eCommerce. 

Nella seconda sono implementate una serie di attività legate all’engagement dei milioni di utenti che ogni giorno acquistano sia online sia nei negozi fisici, con segmenti mirati e flussi di comunicazione molto specifici.

Il team di Wycon Cosmetics è da subito affiancato con un percorso di formazione per iniziare a comprendere la strategia nel suo insieme e padroneggiare anche internamente gli strumenti selezionati.

L’obiettivo è di fornire un’esperienza personalizzata di alto livello, ottimizzare i budget pubblicitari con comunicazioni più mirate grazie a audience proprietarie e incrementare il retention rate.

Grazie alla metodologia di lavoro di Floox, ogni attività è sempre orientata al conseguimento di risultati concreti e misurabili.

Wycon Cosmetics è una realtà tutta italiana nata nel 2009 da un’intuizione di Gianfranco Satta, imprenditore e distributore storico nel settore della cosmetica femminile, e Raffaella Pagano, product manager e profonda conoscitrice del mondo make-up e body-care.

Il brand, nel 2017, ha superato i 200 negozi monomarca nel territorio italiano e già da qualche anno è presente in Portogallo, Grecia, Romania, Francia, Kosovo, Russia, Kazakistan, Libano, Serbia, Malta, Svizzera, Georgia e Middle East.

Grazie alla profonda esperienza nel settore, alla profonda conoscenza della filiera produttiva nonché dei vari trend beauty, Gianfranco e Raffaella sono riusciti a rompere gli schemi del mercato della cosmesi. Spesso si chiedevano “Perché pagare un prodotto più del dovuto quando in realtà non lo merita?” La risposta è stata appunto Wycon Cosmetics, un brand con collezioni di Make-Up, Skin Care e Body Care di elevata qualità, al giusto prezzo e accessibili a tutti.

Condividi questo articolo con i tuoi colleghi

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Share on linkedin
LinkedIn
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

Siamo relatori e formatori

Floox Update

Tutte le Novità sulla Marketing Automation per eCommerce, Strategie, Guide, Studi, Nuovi Software testati da noi, Webinar Gratuiti dedicati agli Iscritti, Interviste e Casi di Successo, ogni 15gg, il mercoledì, sulla tua Mail Aziendale.